Maurizio Romano, noto giornalista ed ex volto della Rai, è scomparso nella giornata di oggi a 86 anni. Storiche le sue telecronache sul Napoli di Maradona
É venuto a mancare all’età di 86 anni Maurizio Romano, noto giornalista che per anni ha lavorato in Rai. Storico volto della rete, per lunghissimi anni è stato tra i protagonisti di 90º minuto. I tifosi del Napoli lo ricorderanno sicuramente per le sue tante cronache nell’epoca di Diego Armando Maradona per il TGR Campania, lo sport Rai e per varie trasmissioni nazionali come La Domenica Sportiva.
Ha diretto anche la rivista Supersport2000, inculcando la passione per il giornalismo anche a sua figlia Emanuela. A soli 5 giorni dalla scomparsa di un altro grandissimo, come Bruno Pizzul, ci lascia dunque anche un altro volto storico del giornalismo italiano. I due, condividevano la stessa età e la stessa grande passione. Hanno saputo raccontare il calcio in anni d’oro per il nostro campionato e non solo. Anche la redazione di SpazioNapoli si stringe intorno alla famiglia di Romano per la sua scomparsa nella giornata odierna. Il Napoli ha poi pubblicato un tweet con il quale ha mostrato tutto il proprio cordoglio per la scomparsa di Maurizio Romano.
Last Updated on 11 Mar 2025 – 00:04 by William Scuotto