Simeone al Torino? Scelta a sorpresa dei granata: novità sul futuro (lapresse)-spazionapoli.it
Ultimissime calciomercato Napoli: il Torino ha preso una scelta sull’acquisto di Simeone. Spunta la novità sul suo futuro al Napoli.
Dopo la doppia fragorosa caduta contro la Lazio di Baroni, il Napoli di Antonio Conte ha ripreso a pedalare, racimolando bottino pieno nelle ultime due partite pur non offrendo, nell’arco dei 180′, una prestazione continua e convincente al 100%. Tra le note più liete di queste trasferte, in cui il Napoli ha dovuto fare a meno di Kvaratskhelia, le performance di David Neres, devastante sia contro l’Udinese che contro il Genoa.
Non è quindi mancato il forte operato offensivo da parte di Romelu Lukaku, che da gennaio potrebbe però vedere il suo vice Giovanni Simeone abbandonare la nave. L’attaccante argentino, che in questa stagione ha trovato pochissimo spazio, potrebbe infatti essere ceduto nella prossima sessione di mercato. Ben noto è l’interesse del Torino nei suoi confronti per sostituire il lungodegente Zapata, ma nelle ultime ore è arrivata una novità capace di cambiare lo scenario al riguardo.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il Torino riterrebbe eccessiva la valutazione da 15 milioni effettuata dal Napoli per Simeone. De Laurentiis sembrerebbe inamovibile rispetto alla cifra da versare per far partire l’attaccante, motivo per cui i granata sono oramai sul punto di mollare la pista e concentrarsi su altri profili. Il nome che sembrerebbe ora in testa per l’attacco granata è quello di Beto, ex Udinese in forza all’Everton. Non solo, perché un altro profilo gradito è quello di Arnautovic dell’Inter.
Insomma, l’ipotesi di un trasferimento di Simeone al Torino appare adesso un’eventualità piuttosto lontana. D’altronde, ad Antonio Conte farebbe sicuramente piacere puntare ancora sull’argentino e regalargli ogni tanto spazio per far rifiatare Lukaku.
Con il mercato di gennaio alle porte, il destino di Simeone resta in bilico, ma Antonio Conte potrebbe comunque concedergli maggior spazio nella seconda parte della stagione. Sarebbero a questo punto solo rinviate a fine stagione ulteriori valutazioni in merito ad un suo addio, che rimane da non escludere visti i tanti profili di grande livello accostati al Napoli per il reparto offensivo, con primo fra tutti Joshua Zirkzee.
Articolo modificato 12 Mag 2025 - 14:28 14:28