L’Atalanta si riprende il primato: battuto l’Empoli tra le polemiche arbitrali

Calcio Napoli notizie – L’Atalanta si è ripresa la vetta della classifica con la vittoria di questa sera contro l’Empoli.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha risposto alla vittoria del Napoli di ieri sera contro il Genoa. I bergamaschi, infatti, hanno appena sconfitto al Gewiss Stadium l’Empoli di Roberto D’Aversa con il risultato finale di 3-2.

Tuttavia, per la ‘Dea’ questa gara non è stata affatto facile. A passare in vantaggio è stata infatti proprio la squadra toscana con la rete di Colombo. L’Atalanta fa fatica ad ingranare, ma riesce comunque a ribaltare il risultato a fine primo tempo con i gol siglati da De Ketelaere e dal Pallone d’Oro africano Lookman.

L’Atalanta batte l’Empoli e si riprende il primato

I primi minuti del secondo tempo sono dominati dall’Atalanta, ma poi il VAR chiama al monitor Feliciani per un contatto tra Djimsiti e Grassi. Il direttore di gara, dunque, assegna un calcio di rigore che viene realizzato da Esposito.

Atalante esulta
L’Atalanta batte l’Empoli e si riprende il primato (LaPresse) spazionapoli.it

Questo penalty dato all’Empoli ha subito innescato tantissime polemiche, ma l’Atalanta comunque riesce a portare a casa i tre punti con uno spunto di De Ketelaere. Con questo successo, dunque, i bergamaschi tornanto al primo posto con due punti di vantaggio sul Napoli.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie