“Il problema del Napoli è Lukaku”, il commento in diretta non lascia dubbi

Dura contestazione in diretta contro Lukaku, reputato artefice dei problemi attuali del Napoli, il commento non lascia dubbi

Romelu Lukaku divide i tifosi azzurri in due categorie: c’è chi apprezza l’enorme sforzo del calciatore belga nel venire a dialogare il gioco e fare ciò che gli riesce meglio; dall’altro lato ci sono tifosi non contenti delle sue prestazioni, ritenute non all’altezza.

Manna ha lavorato tanto per portare Lukaku al Napoli. Tanto richiesto e desiderato da Conte, ora sembra esser diventato un peso per il gioco espresso dai partenopei nelle ultime gare.

Il gigante belga non riesce ad esprimersi al meglio e trova fatica ad essere incisivo: il Napoli rispetto l’inizio di stagione, che aveva visto Lukaku offrire ottime prestazioni, ha cambiato modo di giocare e ciò ha portato a diverse conseguenze.

L’operazione di mercato è stata molto sostanziosa e, per questo motivo, fa dubitare la maggior parte dei sostenitori azzurri: Big Rom non sembra il perfetto sostituto di Osimhen, che i napoletani tanto rimpiangono.

Conte è convinto di ritrovare presto il Lukaku che conosceva e che gli ha portato a vincere lo Scudetto all’Inter, o anche semplicemente l’attaccante che si è visto nella scorsa stagione a Roma, decisivo quando serviva esserlo. Lukaku lavora intensamente per ritrovare la forma fisica migliore, ma sembra che si stia andando sulle lunghe.

E se Lukaku non fosse più l’attaccante tanto sognato da Conte? I tifosi del Napoli si domandano diverse cose sull’acquisto della scorsa stagione, in quanto presenti diversi profili più giovani e in forma.

Bucchioni svela il problema del Napoli e attacca Conte

Enzo Bucchioni, giornalista sportivo, ha parlato dei problemi attuali del Napoli: secondo lui, Lukaku è uno dei problemi principali degli azzurri, che in molte occasioni faticano a trovare la via del gol.

Il problema del Napoli sta nella manovra offensiva e nel rendimento di Lukaku. Punto il dito contro di lui” – dice in diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di ‘Punto Nuovo Sport’.

Conte triste
Bucchioni rivela il problema del Napoli (lapresse) spazionapoli.it

Secondo il giornalista, molte colpe vanno date anche al tecnico azzurro: “Conte lo sa bene – riferendosi a Lukaku – ma non lo ammetterà mai pubblicamente. Cambiare troppo si è rivelato poi un boomerang per lui“.

Sulla sconfitta contro la Lazio: “Domenica anche le scelte di Antonio mi hanno convinto: Lukaku è stato un palo della luce e non ha contribuito a nulla, andava cambiato al massimo al 60esimo“.

Parole dure dunque per l’attaccante belga, che ora dovrà far ricredere di sé anche ai tifosi.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie