Dendoncker al Napoli, a sorpresa può esserci subito un’altra cessione

L’arrivo di Leander Dendoncker potrebbe cambiare i piani di mercato del Napoli, un calciatore potrebbe a sorpresa essere ceduto.

Ultimi giorni di calciomercato per provare a migliorare e sistemare gli errori commessi in estate per i club di Serie A. Il Napoli è tra le squadre ad aver effettuato più movimenti, con gli acquisti già effettuati di Pasquale Mazzocchi, Junior Hamed Traorè e Cyril Ngonge. Eppure, come affermato dal presidente Aurelio De Laurentiis, la società azzurra chiuderà altri due acquisti. Uno sarà effettuato in difesa, con Nahuen Perez dell’Udinese finito nel mirino. L’accordo è stato praticamente definito sulla base di 16-18 milioni di euro più bonus, ma i friulani devono prima trovare un sostituto prima di chiudere l’affare. Sostituto che non sarà Ostigard, ormai promessosi al Genoa.

Calciomercato Napoli, possibile prestito in Serie A per Gianluca Gaetano

L’altro colpo promesso da De Laurentiis è stato praticamente definito. Si aspetta, infatti, solo l’annuncio ufficiale che presumibilmente arriverà nella giornata di domani: parliamo dell’acquisto di Leander Dendoncker, centrocampista (e all’occorrenza difensore, ndr) proveniente dall’Aston Villa. Il Napoli lo preleva in prestito con diritto di riscatto a circa 10 milioni di euro. Il classe ’95 nella giornata di oggi ha effettuato le visite mediche presso Villa Stuart e nelle prossime ore sarà subito a disposizione di Walter Mazzarri, che lo valuterà e probabilmente lo convocherà già per la sfida contro la Lazio di domenica all’Olimpico.

Proprio l’arrivo del belga classe ’95 potrebbe portare a una scelta dolora e sorprendente a centrocampo. Il Napoli potrebbe scegliere di privarsi di Gianluca Gaetano. Il talento proveniente dal settore giovanile classe 2000 non è ancora riuscito a imporsi in azzurro, causa anche il poco spazio avuto a disposizione in questo anno e mezzo di permanenza in prima squadra. L’arrivo di Dendoncker e il passaggio a un modulo (3-4-3, ndr) che prevede un centrocampista in meno, per Gaetano potrebbero aprirsi le possibilità di un prestito.

Possibile cessione in prestito per Gaetano
Interesse di tre squadre di Serie A per Gianluca Gaetano – Lapresse – SpazioNapoli.it

Gli estimatori non mancano di certo. In Serie A almeno tre squadre hanno già chiesto il giocatore al Napoli. Si tratta di Salernitana, Empoli e Lecce. Anche in Serie B è arrivata una richiesta, quella del Parma allenato di Fabio Pecchia, mentore di Gaetano ai tempi della Cremonese. I ducali sono primi in cadetteria e vorrebbero Gaetano per rinforza la propria posizione di leader. La voglia di misurarsi con la massima serie, però, è troppa. Dunque il prestito per almeno 6 mesi in Serie A pare possa essere la soluzione più congeniale per Gaetano. Si tratta un’operazione da ultimi giorni di calciomercato, ma non è escluso che anche qualche altro club italiano possa farsi avanti.

D’altronde un talento come quello di Gianluca Gaetano è ambito da almeno metà delle squadre del campionato. Il suo agente, Mario Giuffredi, in una vecchia intervista, aveva inoltre già anticipato che in caso di nuovo innesto a metà campo, avrebbe valutato una soluzione alternativa di Gaetano che ha assoluto bisogno di giocare per mettere in mostra tutte le proprie qualità.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie