%26%238220%3BAccadr%C3%A0+in+tutte+le+manifestazioni+sportive%26%238221%3B%3A+succeder%C3%A0+anche+durante+Bologna-Napoli
spazionapoliit
/2023/09/22/accadra-in-tutte-le-manifestazioni-sportive-succedera-anche-durante-bologna-napoli/amp/

“Accadrà in tutte le manifestazioni sportive”: succederà anche durante Bologna-Napoli

La disposizione del CONI, introdurrà una novità per tutti le manifestazioni sportive del fine settimana, anche le partite di Serie A

Questo fine settimana, precisamente domenica sera alle ore 18:00, andrà in scena Bologna-Napoli, match valido per la quinta giornata di Serie A. Gli azzurri dovranno fare a meno del supporto dei propri tifosi residenti in Campania, a cui il ministro dell’Interno Piantedosi ha negato la trasferta, a causa della concomitanza con lo spostamento dei tifosi della Roma, alla volta di Torino.

In serata però è stata disposta una nuova misura dal CONI, a causa della scomparsa di Giorgio Napolitano, all’età di 98 anni. Occasione per commemorare una delle figure chiave della Prima e della Seconda Repubblica.

Morte Napolitano, il gesto disposto dal CONI per ricordarlo

A causa della morte dell’ex Presidente della Repubblica, storica figura della Prima e della Seconda Repubblica, Giorgio Napolitano, il CONI ha disposto un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive del fine settimana.

Napolitano, minuto di silenzio su tutti i campi per ricordarlo (ANSA) – spazionapoli.it

Come facilmente ipotizzabile, il minuto di cordoglio, in memoria del Presidente emerito, sarà osservato anche allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Dunque, prima dell’inizio di Bologna-Napoli i calciatori si stringeranno gli uni con gli altri, al centro del campo, per commemorare Napolitano.

 

Share
Scritto da
Giuseppe Esposito