Napoli-Augsburg 1-0, gli azzurri vincono con un gol di Rrahmani

Il Napoli scende in campo contro l’Augsburg per la terza amichevole del ritiro di Castel Di Sangro, nuova opportunità per i tifosi e per Rudi Garcia per capire a che punto è lo stato di forma della squadra.

Cari lettori SpazioNapoli.it benvenuti alla diretta testuale del match. La squadra Campione d’Italia ritorna in campo allo stadio Teofilo Patini, dove andrà in scena l’incontro tra Napoli e Augsburg valevole per il terzo impegno amichevole del ritiro di Castel Di Sangro. In attesa dell’arrivo del difensore Natan, che in queste ore ha svolto le visite mediche a Villa Stuart, il tecnico Rudi Garcia avrà la possibilità di capire a che punto è il gruppo sia da un punto di vista fisico che tattico, date le piccole novità che si sono intraviste nelle uscite precedenti.

Per l’occasione, Garcia sembra rilanciare il 4-3-3, con Raspadori che, stando alla grafica dello pubblicata dal Napoli, occuperebbe la posizione di mezzala, anche se lo schieramento può trasformarsi tranquillamente in un 4-2-3-1.

Le formazioni ufficiali

NAPOLI : Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Elmas, Lobotka, Raspadori; Politano, Lozano; Simeone. All. Garcia.

AUGSBURG: Dahmen, Pfeiffer, Demirovic, Maier, Rexhbecaj, Vargas, Breithaupt, Michel, Winther, Elngels, Colina. All. Maasen.

Napoli Augsburg: le formazioni
Napoli Augsburg: le formazioni – LaPresse – Spazionapoli.it

La cronaca del match

1′- L’arbitro decreta l’inizio del match

30′ – Pochi spunti da una parte e dall’altra: poche le occasioni da registrare in questa prima parte di match.

45′ – Termina il primo tempo: 0-0. Qualche occasione ghiotta per il Napoli ma niente di emozionante nella prima frazione di gioco.

62 ‘ – GOOOOL: Rrahmani svetta di testa e porta in vantaggio il Napoli.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie