“La Roma vuole strapparlo al Napoli”: la notizia di mercato può sconvolgere tutti i piani

La Roma è pronta a fiondarsi su un azzurro in vista della sessione estiva di calciomercato: un affare che potrebbe stravolgere i piani in casa Napoli per il futuro.

Mancano poco più di due settimane all’inizio ufficiale della sessione di calciomercato estiva, ma non mancano i rumors e le indiscrezioni che movimentano questi primi giorni di stop dopo il termine dei campionati. Sono tanti i nomi tenuti d’occhio dal Napoli, che però ha la priorità assoluta di sciogliere ogni riserva sulla scelta del nuovo tecnico che prenderà le redini dello spogliatoio.

Intanto, c’è chi è pronto a puntare uno dei calciatori della rosa partenopea in vista delle prossime settimane: si tratta della Roma, che avrebbe messo gli occhi su un giocatore fresco di titolo di Campione d’Italia proprio con gli azzurri.

Idea Gollini per i giallorossi

Il giocatore in questione è Pierluigi Gollini: l’estremo difensore è arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina (ma cartellino di proprietà dell’Atalanta ndr), per sostituire Salvatore Sirigu.

Gollini
(FOTO: SSC Napoli)

Secondo quanto riportato da Sportitalia.com, la Roma ha sondato il numero 95 dei partenopei. José Mourinho è alla ricerca di un portiere a supporto del titolare Rui Patricio, visto le incognite sul futuro di Svilar, che a sua volta non ha convinto lo Special One.

Il cartellino del portiere, in ogni caso, resta di proprietà dell’Atalanta e soltanto nel caso in cui gli azzurri decidessero di procedere al riscatto la cessione dipenderà in toto dal club azzurro. Quando chiamato in causa, l’ex Fiorentina e Tottenham comunque ha dato delle garanzie importanti: per questo, non è escluso che la società di Aurelio De Laurentiis possa procedere con il riscatto, fissato a otto milioni di euro.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie