Festa Scudetto al Maradona: quanto è costata e chi ha pagato!

La gioia per la festa Scudetto del Napoli ha raccolto tutta la città in un’ondata di entusiasmo che non si vedeva da tempo. Infatti i napoletani hanno celebrato la vittoria, dopo 33 anni di astinenza, in più momenti con la squadra e per le strade. Tuttavia la domanda sorge spontanea: quanto è costata la festa Scudetto?

Il costo della festa

Era ovvio che i festeggiamenti per la vittoria della Serie A avrebbero portato ad un certo tipo di spesa. Infatti Luigi Roano, direttore de Il Mattino, ha fatto chiarezza su quale sia stato il vero e proprio costo della festa organizzata dal Napoli.

Coreografia Stadio Maradona Napoli Scudetto
FOTO: Coreografia Stadio Maradona Napoli Scudetto

Roano ne ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli, toccando diversi temi, tra cui la possibilità di vedere un nuovo stadio a Napoli.

Sulla festa Scudetto:

“La festa è costata almeno un milione e 850mila euro. Un milione è stato versato dalla Regione Campania per i festeggiamenti del Maradona dopo la consegna della coppa, mentre il comune e la città metropolitana hanno investito 850mila euro per il montaggio degli schermi nelle varie piazze”.

Sullo stadio:

“Il Maradona è uno stadio pubblico. L’amministrazione ha dato un’apertura per il project financing privato eventuale dei lavori: De Laurentiis dovrebbe presentare un progetto con le dovute coperture finanziarie. Tuttavia la questione Europei è importante ed apre un problema: c’è la pista d’atletica, mentre gli stadi dovrebbe essere adibiti solamente al calcio”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie