Hamsik (C)resta nel cuore

Non sono le dodici stagioni in maglia azzurra, le cinque con la fascia al braccio, le 520 presenze o i 121 gol a spiegare l’importanza di un ragazzino slovacco di Banská Bystrica per Napoli.

I numeri, straordinari, non rendono giustizia all’avventura di Marek in azzurro. Lui che il Napoli moderno l’ha preso per mano alla prima stagione del ritorno Serie A, l’ha accompagnato in Europa prima e in Champions League poi, ha vinto la prima Coppa Italia nel 2012 e poi ha sollevato da Capitano un’altra Coppa Italia e la Supercoppa.

Bilder des Tages – SPORT Esultanza Gol Marek Hamsik Napoli Goal celebration Napoli 02-04-2017 Stadio San Paolo Football Calcio Serie A 2016/2017 Napoli – Juventus Foto Cesare Purini Insidefoto PUBLICATIONxNOTxINxITAxFRAxSUI cesarexpurini
Images the Day Sports Esultanza Gol Marek Hamsik Napoli Goal Celebration Napoli 02 04 2017 Stadio San Paolo Football Calcio Series A 2016 2017 Napoli Juventus Photo Cesare Purini Inside photo PUBLICATIONxNOTxINxITAxFRAxSUI cesarexpurini

Il Napoli nei 12 anni di Hamsik è cresciuto a dismisura e Marek con lui. Il livello del club si è alzato costantemente e lui si è migliorato contestualmente. Per anni il miglior centrocampista d’Italia, sempre a cresta alta. 

La cresta, già, quella che ha messo in difficoltà i barbieri di tutta Napoli, con i bambini (e non) che chiedevano di avere “la cresta alla Hamsik”. Cresta che, insieme ai tatuaggi, dava un’immagine stereotipata di “bad boy” lontana anni luce dal “vero” Marek. Una persona speciale come se ne vedono poche ormai nel mondo del calcio: pochi eccessi, tanta serietà, lavoro, educazione, professionalità.

Forse più dei numeri di Hamsik, a Napoli resterà questo, resterà Marek.

RIRPODUZIONE RISERVATA
Nicolas Iannone

Home » Notizie Napoli Calcio » Editoriale » Hamsik (C)resta nel cuore

Impostazioni privacy