Come+promuovere+la+campagna+abbonamenti+Napoli+2023%2F24+senza+saperlo
spazionapoliit
/2023/05/31/come-promuovere-la-campagna-abbonamenti-napoli-2023-24-senza-saperlo/amp/
Copertina Calcio Napoli

Come promuovere la campagna abbonamenti Napoli 2023/24 senza saperlo

Una delle più grandi operazioni di marketing inconsapevole.

La promozione della campagna abbonamenti 2023-2024 è iniziata a gonfie vele già da mesi, senza che nessuno se ne accorgesse, senza che qualcuno realmente lo volesse.

Comprare un biglietto per le partite del Napoli al Maradona è diventata una vera e propria “Missione Impossibile”.

Ore interminabili davanti un pc con la sterile speranza di essere uno dei fortunati a potersi accaparrare l’entrata allo stadio, su una piattaforma spesso in difficoltà, tra bug e sistemi intasati a fare da deterrente.

In quelle poche occasioni dove non è stata necessaria la fidelity card, la ressa si è spostata anche dinanzi ai rivenditori ufficiali, dove liti e attese inutili l’hanno fatta da padrona.

E poi un sistema di bagarinaggio 3.0, rivenditori abusivi sui social network pronti a lucrare sulla passione azzurra dei malcapitati.

Comprare un biglietto singolo per una gara del Napoli è praticamente un lavoro part-time, almeno due volte al mese. Tempo dedicato a questa attività e rubato al lavoro vero o agli impegni familiari, spesso in orari assurdi.

Tutte queste difficoltà spingeranno verso un’unica grande soluzione in vista della prossima stagione: ABBONARSI e risolvere a monte qualsiasi problematica.

Sono in tantissimi i tifosi del Napoli, anche quelli che vivono lontani, che a conti fatti preferiranno questa scelta all’occasionalità dell’evento, alle battaglie virtuali ed alle ore infinite passate in attesa di un ticket.

Napoli Tifosi

Comprare l’accesso a una singola partita non conviene più ed è divenuta un’esperienza destabilizzante, mettendo a dura prova pazienza e organizzazione personale.

La società, dal canto suo, avrà un pacchetto stabile di tifosi – se non esclusivo e questo ce lo diranno i numeri – sui cui puntare e costruire l’offerta, concedendo agevolazioni e costruendo nuovi step di fidelizzazione.

La scorsa stagione gli abbonati sono stati poco più di 12.000: sarà semplicissimo almeno triplicare questi numeri o raggiungere addirittura quota 40.000.

Grazie sicuramente ad strategia inconsapevole, quella dettata dalle mille difficoltà elencate, ma anche ad un Napoli capace di far riaccendere l’emozione nei cuori.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Scritto da
Antonio Manzo