Spalletti su Kvara ed Osimhen: “Più li guardo e più mi accorgo che sono fortissimi”

Termina con un pareggio e con tanto rammarico l’avventura in trasferta per il Napoli nel 2022/23. L’orgoglio dei Campioni d’Italia viene infatti ferito dalla grande rimonta del Bologna, abile a trovare il pari dopo esser andata sotto di 2 reti.

Spalletti intervista Kvaratskhelia Osimhen
Kvaratskhelia (sx) e Osimhen (dx)

Nel post-partita però, intervistato ai microfoni di Dazn, Luciano Spalletti non ha risparmiato complimenti in merito ai propri campioni. In particolare, il duo Osimhen-Kvaratskhelia è stato elogiato dal tecnico, che ne ha evidenziato le caratteristiche ma anche le poche lacune dimostrate fin qui.

Spalletti elogia Osimhen e Kvaratskhelia, le parole del mister

Da una parte il sempre più probabile capocannoniere della Serie A, a segno anche oggi con una gran doppietta. Dall’altra, l’uomo in più di questo Napoli da ormai tanto tempo a secco di gol e assist. Mister Spalletti ha però elogiato entrambi in egual modo, tramite queste parole rilasciate a Dazn:

Napoli Spalletti Osimhen Kvaratskhelia
Luciano Spalletti

“La stagione di Osimhen è figlia di un percorso che si fa quando si hanno giocatori del genere a disposizione. Si lavora sulle caratteristiche del singolo, le si mettono in risalto e si cerca di rendere ottimale il suo utilizzo per la squadra. Lui è bravo nel colpo di testa, nel pressing, ha una fiducia fuori dal comune. Ha un futuro radioso davanti, è un giocatore fortissimo ed è anche un ragazzo gentilissimo. Risolve le situazioni dei compagni e funge già da uomo spogliatoio, anche se ha ancora tante cose da imparare”.

“Kvara? Più lo vedo giocare e più mi sembra fortissimo. Quando gli altri ci pressano è normale che chi porta palla in avanti fatichi nel proprio compito, bisogna aiutare chi sa costruendo. Posso dire che deve legare di più, servire ancora meglio Victor, perché sa anche gestire situazioni complicate in fase di sviluppo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spalletti su Kvara ed Osimhen: “Più li guardo e più mi accorgo che sono fortissimi”

Impostazioni privacy