La cessione di Kim più pesante di quella di Koulibaly? Materazzi non ha dubbi

Protagonista di una stagione incredibile al primo anni al Napoli è stato, tra gli altri, Kim Min-Jae. Il difensore sudcoreano arrivato dal Fenerbahce ha stupito tutti, in Serie A e in Europa, risultando – con tutta probabilità – il miglior difensore dell’intero campionato.

Intervista Materazzi

A parlare di lui, in una lunga intervista concessa a Il Mattino, è stato l’ex difensore dell’Inter e Campione del Mondo nel 2006 con l’Italia, Marco Materazzi. Ecco quanto evidenziato:

Non lo conoscevo. E il fatto che il Napoli sia stato il primo a prenderlo è un grande merito di Giuntoli. Credo che Kim sia un buon simbolo di questo Napoli, della voglia di dimostrare, del fatto che comunque crederci diventa una componente fondamentale. Abbiamo capito presto che il suo campionato sarebbe finito così. Aveva tutto quello che serve per fare bene in Italia e in Europa.

Kim o Koulibaly?

Possibile cessione in estate? Un anno fa ci chiedevamo cosa avrebbe perso senza Koulibaly. Scommettere due volte è più rischioso di una volta sola, ma credo che il Napoli si sia preparato e si stia preparando a un’eventuale cessione che in ogni caso sarebbe pesante.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie