Il sindaco della città di Napoli, Gaetano Manfredi, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere dello Sportin seguito alla grande notte di festeggiamenti in città per il terzo Scudetto. Il primo cittadino partenopeo ha annunciato novità in merito allo stadio Diego Armando Maradona, che potrebbe subire cambiamenti in vista dei prossimi appuntamenti internazionali che dovrebbe vederà la città al centro del mono.
L’intervista
Di seguito, quanto dichiarato da Manfredi a tal proposito:
A fine campionato procederemo di comune accordo con il club a valutare gli interventi necessari. Con ogni cura per un impianto che possiede un rilevante valore architettonico, ma ha ovviamente bisogno di un profondo rinnovamento per adeguarsi al calcio moderno. Ci vorrà un masterplan ad ampio raggio che analizzi le operazioni necessarie e faccia il conto degli investimenti. L’Europeo di calcio in Italia sarebbe un’occasione preziosissima. Ormai sembra chiaro che la capienza attuale non è più sufficiente.
A quanti spettatori pensate? Tra 60.000 e 70.000. L’ordine di grandezza dell’Olimpico o di San Siro.