Spostare Napoli-Salernitana, De Laurentiis deciso sul rinvio: cosa succederà domani!

Giocare in contemporaneità NapoliSalernitana e InterLazio, è questa l’idea lanciata dal consigliere comunale Nino Simeone, che sta trovando riscontro nella volontà di Aurelio De Laurentiis. A rivelarlo è l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, che svela come il presidente del Napoli – nella giornata di domani – terrà un importante incontro in Prefettura.

Data Napoli Salernitana

Ecco quanto evidenziato:

La sintesi: giocare in contemporanea a Inter-Lazio, le due partite che potrebbero regalare l’aritmetica certezza dello scudetto a Spalletti entrambe alle 12.30. Una proposta che il Comune non ha esteso alla Lega calcio. Domani ci sarà un incontro in Prefettura sull’ordine pubblico in vista dell’atteso, infuocato, weekend: in quella sede sarà valutata la possibile richiesta di rinvio della partita, che resta difficile.

La Lega è contraria a spostare la gara, anche perché martedì il Napoli gioca a Udine nell’anticipo dell’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Ci sarebbe quindi un solo giorno di riposo tra l’eventuale NapoliSalernitana di domenica e la partita con l’Udinese. Da qui il “no” al possibile posticipo della gara. Ma il forcing di De Laurentiis potrebbe far cambiare velocemente la situazione.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie