De+Laurentiis+sul+problema+tifosi%3A+%E2%80%9CSe+non+lo+facciamo%2C+possiamo+dire+addio+al+calcio%21%E2%80%9D
spazionapoliit
/2023/04/05/delaurentiis-napoli-problema-tifosi/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

De Laurentiis sul problema tifosi: “Se non lo facciamo, possiamo dire addio al calcio!”

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ospite all’evento Merger e Acquisition Summit 2023, organizzato dal Sole 24 ore a Milano, ha toccato diversi temi e, tra questi, ha parlato dell’argomento riguardante il tifo e, in modo particolare, i tifosi.

De Laurentiis non ha dubbi, bisogna risolvere il “problema tifosi”. Dall’incontro imminente con Piantedosi, proprio per parlare di questo problema, al tema riguardante i biglietti ai tifosi virtuali.

Le parole

De Laurentiis, presidente, Napoli

Su tifosi e biglietti virtuali:

A San Siro, come ovunque ormai, si vendono i biglietti ai tifosi attraverso una piattaforma, la stessa cosa va fatta per i tifosi virtuali che sono ben più numerosi in Italia e all’estero. Ci sono 83 milioni di simpatizzanti per il Napoli, per una partita di cartello posso attirare 30-40 milioni di biglietti virtuali con una fatturabilità esponenziale mai considerata prima. Dicevo agli altri, perché dobbiamo andare da Sky? Loro nascono col cinema non col calcio.

Sul problema tifosi, invece, dice:

Oggi pomeriggio mi incontrerò con Piantedosi per chiedergli di risolvere il problema tifosi. Se non risolviamo questo problema al calcio possiamo dirgli addio!

Articolo modificato 5 Apr 2023 - 14:19

Share
Scritto da
redazione