UFFICIALE – Infortunio in Nazionale: un titolare del Milan salta il Napoli!

I campionati europei si sono fermati per due settimane per dare spazio alle nazionali, impegnate tra amichevoli e gare di qualificazione a Euro 2024.

Il Napoli è la squadra che ha “perso” più giocatori durante questa sosta: sono ben 16 gli azzurri convocati dalle rispettive nazionali.

Non sarà certamente contento mister Spalletti, costretto a preparare il big match contro il Milan del 2 aprile con soli pochi elementi della rosa.

Spalletti in campo nel corso dell'allenamento del Napoli
Luciano Spalletti

Infortunio Kalulu: salta il Napoli

Gli esami svolti questa mattina da Pierre Kalulu, infortunatosi con la Francia U-21, hanno dato un responso non positivo per Stefano Pioli. Di seguito la comunicazione del club:

Questa mattina Pierre Kalulu è stato sottoposto a esami di controllo che hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Nuovo controllo strumentale verrà effettuato fra una settimana.

Per un infortunio simile, i tempi di recupero stimati sono tra i 15 e i 20 giorni, dunque Kalulu salterà di sicuro la sfida in campionato contro il Napoli. Il francese dovrebbe saltare anche l’Empoli e proverebbe a tornare in extremis per la sfida contro il Napoli di Champions League, ma al momento è presto per dirlo.

Si ferma anche Ibrahimovic: la situazione

Altre novità per il Milan arrivano, invece, dal ritiro della Svezia, dove Zlatan Ibrahimovic non si è allenato con il resto del gruppo per un leggero problema fisico. Il bomber 41enne ha fatto rientro in Nazionale dopo un lungo periodo di assenza, anche se forte attenzione viene posta sulla gestione fisica, data anche l’età.

Ibrahimovic

Il rossonero ha svolto una seduta personalizzata: nulla di grave, ma si attendono comunque novità più concrete sulle condizioni del calciatore.

Ora tutti si chiedono: questo problema compremette la sua presenza in vista della sfida del Maradona? Si tratterebbe, in ogni caso, di un problema che non dovrebbe creare particolari problemi per il match di domenica prossima contro la squadra di Luciano Spalletti.

Allarme dalla Bosnia per Krunic

Sembra non esserci pace per Stefano Pioli: anche Rade Krunic ieri avrebbe accusato un problema fisico durante l’allenamento dal ritiro della Bosnia, dove l’ex Empoli è impegnato durante la pausa. Il calciatore, stando ai rumors provenienti dagli organi di informazione locali, dovrebbe non giocare per tutta la partita, nonostante ci sia l’ok da parte dello staff medico.

Condizioni da monitorare, dunque, per il trequartista: intanto, a Milanello cresce l’apprensione.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE – Infortunio in Nazionale: un titolare del Milan salta il Napoli!

Impostazioni privacy