Infortunio shock per Sirigu: lesione del tendine d’Achille, i tempi di recupero!

L’ex portiere del Napoli Salvatore Sirigu, passato a gennaio alla Fiorentina contestualmente all’operazione che ha portato a Napoli Pierluigi Gollini, ha subito un bruttissimo infortunio in amichevole.

Durante la sosta per le Nazionali il club Viola ha deciso di organizzare un’amichevole, per tenere in forma i calciatori non convocati dalle proprie rappresentative nazionali, ma la giornata si è trasformata completamente. Durante l’amichevole contro il Seravezza infatti Salvatore Sirigu si è accasciato al suolo ed è stato necessario l’utilizzo della barella prima e dell’ambulanza poi, per portarlo via dall’impianto di gioco, verso l’ospedale.

Infortunio Sirigu: cosa è successo

Il portiere della Fiorentina ha provato ad evitare un calcio d’angolo, quando si è accasciato a terra da solo, a causa di un bruttissimo infortunio alla caviglia subìto nel movimento. Lo staff medico è intervenuto con rapidità, ma c’è stato bisogno dell’ausilio della barella per portarlo fuori dal campo.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1639609858772090882

Sirigu infortunio: quanto tempo starà fuori

È arrivato anche il comunicato della Fiorentina dopo gli esami di accertamento svolti da Salvatore Sirigu ed il responso è terribile, di seguito la nota ufficiale del club toscano:

ACF Fiorentina comunica che, nel corso dell’allenamento odierno, in un’azione di gioco, il calciatore Salvatore Sirigu ha riportato la lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a visita specialistica per programmare l’intervento chirurgico correttivo.

Stagione finita dunque per il portiere, che verosimilmente non tornerà in campo per diversi mesi se non peggio. Un infortunio di questo tipo infatti, ad un atleta in età sportiva avanzata come è Sirigu, può anche rappresentare la fine della carriera. È azzardato paventare ipotesi in merito, ma il quadro sarà certamente più chiaro nel corso delle prossime settimane.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Infortunio shock per Sirigu: lesione del tendine d’Achille, i tempi di recupero!

Impostazioni privacy