Buffon%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+fa+divertire+all%26%238217%3Bestero.+Su+Spalletti+si+dice+una+cosa+a+cui+non+credo%26%238221%3B
spazionapoliit
/2023/03/21/buffon-bobo-tv-napoli-spalletti/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Buffon: “Il Napoli fa divertire all’estero. Su Spalletti si dice una cosa a cui non credo”

L’ex portiere della Juventus, oggi al Parma, Gigi Buffon, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la puntata di Bobo Tv. Tanti gli argomenti trattati in compagnia di Lele Adani, Bobo Vieri, Antonio Cassano e Nicola Ventola: in particolare si è soffermato anche sul Napoli.

Buffon alla Bobo TV

Ecco quanto evidenziato:

Dagli anni di Roma, Spalletti ha fatto vedere che aveva qualcosa di diverso. Poi, si dice che a un certo punto della stagione le sue squadre deragliano, ma io credo poco a queste voci. La verità, per quello che ho visto quest’anno, è che il Napoli rappresenta una vetrina unica per il calcio italiano. All’estero vedono una squadra che fa divertire, che gioca un calcio vero e secondo me fa paura.

Champions? Secondo me è stato fortunato nel sorteggio, perché giocherà contro un’italiana. Dunque, tratterà la partita come se fosse una di campionato. Per me può arrivare in fondo e sarei felicissimo.

Spalletti Castel Volturno Allenamento

Sarri alla Juventus

Dopodiché ricorda la stagione con Maurizio Sarri in panchina alla Juventus:

Io so cosa non ha funzionato! Purtroppo alcune volte per difendere le scelte bisogna inimicarsi qualcuno. Secondo me il mister è stato quasi subito, per come si è proposto, lasciato alla mercé dei risultati. Io con lui mi sento ancora adesso, ho un bellissimo ricordo, ho cercato di dargli una mano nel mio piccolo. Qualcosina non ha funzionato, ma poteva funzionare.

Articolo modificato 21 Mar 2023 - 17:28

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti