Squadra settimana Champions League, ben 5 azzurri scelti nella top 11!

Il Napoli è reduce dal successo nel ritorno degli ottavi della UEFA Champions League per 3-0 ai danni dell’Eintracht Francoforte. Gli azzurri, nelle prossime ore, conosceranno quale sarà l’avversaria da affrontare nei quarti di finale, traguardo storico mai raggiunto prima d’ora dal club partenopeo.

Intanto, Luciano Spalletti si coccola i suoi, in seguito all’ennesima prestazione importante sfoderata anche in campo europeo, liquidando la pratica Eintracht con un 5-0 complessivo tra l’andata e il ritorno.

Napoli, svelati i cinque azzurri presenti nella squadra della settimana

Intanto, la UEFA ha reso nota la rosa degli undici migliori giocatori della settimana. Dato che premia in particolar modo proprio la squadra azzurra, con ben cinque calciatori presenti nella squadra “ideale”.

La difesa è quasi tutta partenopea, con la presenza di Di Lorenzo, Kim Minjae e Mario Rui, che insieme ad Akanji compongono il reparto arretrato. A centrocampo, invece, spazio a Piotr Zielinski con Calhanoglu e De Bruyne. In attacco, infine, Victor Osimhen fa compagnia a calciatori come Haaland e Benzema.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie