Meret, difesa al portiere del Napoli: “È affidabile”, chi sono i migliori in Serie A

L’ex portiere, tra le altre, di Chievo, Palermo e Torino, Stefano Sorrentino, attualmente Presidente del A.S.D. Chieri, società che milita in Serie D, ha rilasciato un’intervista a bttfnews parlando dei portieri che si stanno distinguendo in Serie A. Non manca un passaggio anche su Alex Meret, portiere meno battuto del campionato con il Napoli.

Intervista Sorrentino

Ecco quanto evidenziato:

Sicuramente Meret sta dimostrando che è un portiere forte, un portiere affidabile. Nonostante quest’estate il Napoli ha provato a prendere tutti i portieri possibili. In questa stagione, anche grazie ai pochi infortuni che ha avuto, è stato molto più costante e affidabile. Detto questo Meret non lo scopriamo adesso.

Alex Meret
Meret

Com’è cambiato il ruolo del portiere

Quanto è cambiato il ruolo del portiere negli ultimi anni? Io sono dell’idea che il portiere deve parare. È vero il ruolo sta cambiando sicuramente tanto. a me questa cosa non fa impazzire perché, come ho detto, credo che il portiere in primis debba parare, altrimenti ci mettiamo i giocatori di movimento in porta. Saper giocare con i piedi deve essere un cosa in più. Faccio sempre il paragone con l’automobile: c’è chi vuole il tettino che si apre e chi no, chi vuole il cambio automatico e chi manuale, ma poi alla fine sono degli optional, senza carburante non si muove. Purtroppo sto vedendo, anche in grandi squadre europee, sempre più spesso portieri più bravi con i piedi che a parare, e questo non va bene.

I migliori portieri italiani in Serie A

Tra gli italiani quale portiere mi ha rubato l’occhio? È chiaro che su tutti Vicario sta facendo cose incredibili. Senza dimenticare Carnesecchi, Silvestri che è sempre una garanzia, Provedel su cui nessuno puntava tanto, ma io ho avuto la fortuna di allenarmi con lui al Chievo per tanto tempo e conoscevo le potenzialità.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Meret, difesa al portiere del Napoli: “È affidabile”, chi sono i migliori in Serie A

Impostazioni privacy