Futuro lontano da Napoli per Di Lorenzo? Arriva l’annuncio dell’agente

Uno dei protagonisti di questo Napoli strabiliante è senza dubbio il capitano Giovanni Di Lorenzo. Il terzino ex Empoli ha ereditato la pesante fascia, lasciata inoccupata dall’addio di Lorenzo Insigne nella scorsa stagione. E la scelta di incoronare il numero 22 come leader dello spogliatoio è arrivato proprio dal gruppo, così come rivelato dallo stesso calciatore in più di un’occasione.

Ma quale sarà il suo futuro? Arriverà presto il suo rinnovo? A fare chiarezza è il suo agente, Mario Giuffredi, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

“Vuole restare a Napoli”: la conferma dell’agente

Di seguito, quanto dichiarato dal procuratore:

“Sono anni che Giovanni Di Lorenzo gioca a questi livelli. Magari adesso le sue prestazioni vengono accentuate da quelle del Napoli che sta disputando una stagione eccezionale, ma le sue prestazioni sono sempre state di alto livello. E’ un ragazzo bravissimo ed un calciatore di grande intelligenza. Più che dalle sue prestazioni sono rimasto sorpreso dalla sua capacità di essere leader. Non me lo aspettavo, ed invece si sta dimostrando tale sia in campo che nello spogliatoio. E’ un leader silenzioso, determinante in campo ma anche nello spogliatoio dove aiuta a far capire a tutti gli altri l’importanza di questo club”.

La volontà di Giovanni Di Lorenzo, che conosce e segue da tempo, è quella di proseguire con il Napoli? A che punto sono i dialoghi per l’eventuale prolungamento contrattuale? “Di Lorenzo lo conoscevo già dai tempi della Reggina. Poi sinceramente l’ho perso di vista e lo ritrovai ad Empoli in B, un club con cui ho lavorato e lavoro molto. Il discorso rinnovo lo vedremo prossimamente, abbiamo già affrontato l’argomento con il presidente Aurelio De Laurentiis. Ne riparleremo ma non sarà un problema, perché il Napoli si ritrova un calciatore ed un uomo importante. La sua volontà è quella di restare al Napoli, così come la volontà del Napoli dovrà essere quella di andare avanti insieme”.

Di Lorenzo esultanza gol

Poiché le sue prestazioni non sono passate inosservate, se dovesse arrivare una proposta da qualche top club europeo sarà presa in considerazione? “Di Lorenzo a Napoli sta molto bene, è molto legato alla città, al club ed ai tifosi. Non vedo il motivo per cui debba cambiare. Il Napoli oggi è un club importantissimo, fra i top in Europa. A meno di situazioni particolari resta a Napoli”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie