Gaffe da non credere al TG5: “Inter a -12 dal Napoli”

La sconfitta di quest’oggi dell’Inter sul campo del Dall’Ara di Bologna per 1-0 (decisiva la rete di Orsolini ndr) ferma la squadra di Simone Inzaghi a diciotto lunghezze dal Napoli, che ieri ha confermato il suo dominio e la sua forza nella sfida andata in scena ieri contro l’Empoli.

Un vero e proprio tabù spezzato dagli uomini di Luciano Spalletti, che intanto domani riunirà i suoi per iniziare a preparare il match di venerdì sera, dove sarà ospite la Lazio del grande ex tecnico Maurizio Sarri.

“Distacco confermato a -12”: cos’è successo al TG5

Distacco in classifica tra Napoli e Inter che è stato oggetto di equivoco nel corso dell’edizione serale del TG5. Nei titoli introduttivi del notiziario, infatti, si fa menzione della sconfitta dei nerazzurri.

“La squadra di Simone Inzaghi cade a Bologna, il Napoli conferma i 12 punti di vantaggio”, ha riportato in maniera evidentemente errata il telegiornale.

Come è ormai ben noto, infatti, i punti di distacco sono ben diciotto: numero che, molto probabilmente, condanna i nerazzurri e fa felici i tifosi azzurri.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie