Pioli sicuro sul Napoli e sullo Scudetto: le sue parole sorprendono tutti

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, è stato premiato quest’oggi alla Panchina D’Oro per la stagione 2021-22. Sicuramente decisiva è stata la vittoria dello Scudetto ottenuta con i rossoneri nello scorso campionato.

Tricolore che, quest’anno, è decisamente più lontano, a causa anche di un Napoli che a oggi non ha perso un colpo. Ed è proprio degli azzurri che il tecnico ha parlato a margine dell’evento, ai microfoni della stampa presente.

“Adesso dobbiamo fare punti”: Pioli sugli obiettivi di stagione

Queste le parole del tecnico del Milan, Stefano Pioli, a margine della premiazione:

La squadra deve fare tanti punti, siamo in lotta per i primi quattro posti del campionato che è un obiettivo importante. Abbiamo visto quanto è bello giocare in Champions, la vogliamo giocare anche l’anno prossimo. Dobbiamo fare il massimo da qui alla fine.

Siamo stati in linea fino al famoso periodo di calo. E poi comunque saremmo ancora in linea se il Napoli non stesse facendo il campionato che sta facendo. Bisogna essere onesti nel dire che il Napoli sta facendo qualcosa di eccezionale, bisogna fargli i complimenti. Altrimenti tutte le altre squadre del nostro livello sarebbero lì a giocarsi il campionato in pochi punti come era poi nella passata stagione.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie