Di Lorenzo da brividi: “Lo Scudetto è una responsabilità verso la gente di Napoli”

Il terzino destro e capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della Lega Serie A.

Tantissimi i temi affrontati, dal possibile ritorno dello Scudetto a Napoli, fino al gioco di Spalletti e un particolare soprannome che gli è stato affibbiato negli anni.

Di seguito le dichiarazioni evidenziate dalla nostra redazione:

“Io ho iniziato a giocare come attaccante e infatti avevo il soprannome di Batigol, visto che segnavo abbastanza spesso. Come per tutti i bambini penso che la gioia più bella sia quella di fare un gol”.

“Prima giocare a calcio era un sogno, poi sono diventato un professionista e con il passare del tempo è diventato un obiettivo. Ora sono contento del mio percorso e mi godo le soddisfazioni che ho raggiunto fino a qui, sperando di continuare così”.

Di Lorenzo su Spalletti: “Ci consente di esprimerci al meglio”

“Essere il capitano del Napoli è una responsabilità che mi riempie di orgoglio. Quando il mister ha deciso di affidarla a me sono stato molto contento e la soddisfazione più grande è stata l’approvazione da parte dei miei compagni che magari erano qui da più tempo, come Mario Rui, Zielinski, Meret”.

Rinnovo Spalletti Napoli
Rinnovo Spalletti Napoli (Getty Images)
Il gioco del Napoli? L’alternanza di posizioni ci consente di non dare punti di riferimento agli avversari. Proviamo tantissimi schemi con il mister che ci dice dove andare, penso che la bravura dell’allenatore stia nel trovare sempre nuove idee e soluzioni. In questo Spalletti è bravissimo, in ogni partita ci mette in condizione di rendere tutti al meglio”.

“Scudetto Napoli?” la bellissima risposta di Di Lorenzo

“Una cosa l’ho capita da quando sono qui, l’umore della città dipende dal nostro risultato, abbiamo una responsabilità verso la nostra gente. Sarei falso a dire che non abbiamo una grande opportunità, ma sappiamo bene che mancano tante partite. Non dobbiamo mollare un centimetro, continueremo a concentrarci sul lavoro che ci ha portato in testa alla classifica”.

Spezia? Stanno facendo bene, all’andata abbiamo segnato solo alla fine. La prepareremo nel modo migliore e cercheremo di mettere in campo le nostre qualità per portare a casa la vittoria”.

Home » Di Lorenzo da brividi: “Lo Scudetto è una responsabilità verso la gente di Napoli”

Impostazioni privacy