Rivoluzione VAR, cambia tutto in Serie A: l’annuncio di Gravina

Si avvicina il ritorno del campionato dopo la conclusione del campionato del Mondo, che ha visto l’Argentina vincere il titolo iridato, a discapito della Francia.

Il Napoli di Luciano Spalletti, chiamato a riconfermare la superlativa prima parte di campionato, sarà ospite dell’Inter il 4 gennaio: un match subito di alto livello per i partenopei, che dal canto proprio cercheranno di imporsi anche a Milano.

Diverse le novità che il calcio italiano introdurrà da qui alle prossime settimane, tra cui quella annunciata dal presidente della FIGC Gabriele Gravina in queste ore.

Serie A, in arrivo il ‘fuorigioco semi-automatico’: lo ha annunciato Gravina

Il numero uno della FIGC, nel corso della conferenza stampa odierna, ha confermato in via ufficiale i rumors che già si rincorrevano nelle ultime settimane. Di seguito, quanto dichiarato dallo stesso Gravina nel pomeriggio, a tal proposito:

“Verrà introdotto, dal 27 gennaio, prima gara del girone di ritorno, verrà introdotto il fuorigioco semi-automatico – cosiddetto SAOT – che abbiamo visto già all’opera durante il Mondiale”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie