Cordoglio+del+Napoli+per+la+tragedia+di+Ischia%3A+%26%238220%3BCommozione+e+dolore%26%238221%3B
spazionapoliit
/2022/11/26/napoli-ischia-cordoglio/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Cordoglio del Napoli per la tragedia di Ischia: “Commozione e dolore”

Questa mattinata è stata segnata dal dolore della tragedia che ha colpito l’isola d’Ischia, con una frana che ha travolto la zona di Casamicciola in questa giornata che già prevedeva forti disagi causati dal maltempo.

Il ministro Salvini ha parlato di otto vittime, numero però che non è stato confermato dal prefetto di Napoli e dal ministro Piantedosi. Al momento, c’è solo una vittima davvero accertata: si tratta di una donna dell’est sposata con un isolano. Tanti invece i dispersi, almeno una decina, fra cui sicuramente una famiglia composta da marito, moglie e due bambini. È stata invece ritrovata sana e salva invece una coppia con neonato.

Il maltempo rende comunque complicatissime le operazioni di soccorso residue necessarie. Drammatica poi è anche la situazione degli sfollati, viste le tante case ritrovatesi travolte dal fango oltre che i disagi causati dall’assenza della corrente elettrica in alcune zone.

Alluvione ad Ischia

Il tweet del Napoli per la tragedia ad Ischia

Ha espresso la propria vicinanza al popolo ischitano anche la Società Sportiva Calcio Napoli, con un tweet in cui comunica tutto il proprio dispiacere per questa drammatica tragedia. Di seguito il tweet della società azzurra:

Articolo modificato 27 Nov 2022 - 12:07

Share
Scritto da
Felice Leopoldo Luongo