Puniti+i+tifosi+del+Verona%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+decisione+del+Giudice+Sportivo%3A+il+comunicato
spazionapoliit
/2022/08/16/napoli-verona-razzismo/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Puniti i tifosi del Verona, c’è la decisione del Giudice Sportivo: il comunicato

Episodi di razzismo che non dovrebbero solcare minimamente i campi da calcio, eppure siamo ancora costretti a vederli. Anche nella prima giornata di campionato della nuova stagione di Serie A si è dovuto assistere ad un episodio del genere, precisamente nella gara disputata tra il Verona ed il Napoli. Una partita molto accesa, finita con un rocambolesco 5-2 per la squadra azzurra. Gli animi accesi fin dall’inizio del match, per la rivalità che esiste tra le tifoserie dei due club. Si è andati ben oltre i semplici sfottò, con i riferimenti all’eruzione del Vesuvio e con i “Buu” in direzione di Victor Osimhen. Il nigeriano, inoltre, si è reso anche protagonista di un’esultanza polemica verso i tifosi avversari con i pugni agli occhi simulando un pianto.

La multa al Verona

Il Giudice Sportivo, nella mattinata odierna, si è espresso con i vari verdetti riguardo le sanzioni della prima giornata. Tra queste figura anche la multa di 12mila euro al Verona per i cori di matrice territoriale. Questa la motivazione ufficiale pubblicata sul sito della Serie A:

Ammenda di 12.000,00: alla Soc. HELLAS VERONA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato ripetutamente cori di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria.

Alessio Landolfi

Articolo modificato 16 Ago 2022 - 14:54

Share
Scritto da
redazione