Polemica Coppa d’Africa, Koulibaly risponde ad ADL: “Serve rispetto. Sono sicuro di una cosa”

Hanno destato polemiche le recenti dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, circa le dichiarazioni in merito alla Coppa d’Africa.

Argomento di discussione anche nel corso della conferenza stampa di presentazione di Koulibaly al Chelsea, suo nuovo club da diverse settimane. Di seguito, quanto commentato dallo stesso calciatore:

“Per me la cosa più importante è rispettare tutti. Quando giocavo a Napoli, rappresentavo anche il Senegal. Vero che è stata dura quando siamo andati in Coppa d’Africa, ma serve rispetto anche per le Nazionali africane. Come capitano del Senegal, penso non sia giusto parlare così di una nazionale africana. Rispetto quello che pensa, se crede che la squadra possa giocare senza africani è un suo diritto. Ma sono sicuro che al Napoli ci sono tante persone che non la pensano come lui. Prendo queste parole come quello che pensa lui, non come quello che pensa la città o la società”, ha dichiarato il calciatore, sorridendo nella sua risposta ai giornalisti.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie