Napoli, Ounas in uscita: spunta una nuova pretendente in Serie A

Adam Ounas non è mai riuscito a mostrare il suo potenziale nel Napoli. Dopo cinque stagioni in azzurro, di cui due passate interamente in prestito, l’ala algerina è ormai a tutti gli effetti sul mercato.

L’ormai 25enne arrivò in Campania a inizio luglio 2017 dal Bordeaux, per circa 12 milioni di euro. Un colpo in prospettiva che avrebbe dovuto portare i suoi frutti nel lungo termine. Frutti che il Napoli non è mai riuscito a raccogliere. 60 presenze totali per lui in azzurro, in cui ha trovato la via del gol in sette occasioni.

Napoli Ounas Serie A
Napoli, Adam Ounas (Getty Images)

Fu inserito nella trattativa che portò Osimhen dal Lille al Napoli. Il riscatto fissato era decisamente superiore al valore mostrato al ritorno in Ligue 1, e fu rispedito al mittente. Poi 6 mesi, infelici, al Cagliari, prima di quello che è probabilmente stato il picco della sua carriera. Mezza stagione al Crotone, 4 gol e 3 assist, e giocate degne del talento che il Napoli vide in lui.

La stagione appena conclusasi l’ha visto però rifare un passo indietro, facendo probabilmente capire, sia a lui che agli azzurri, che c’è la necessità di un cambio di scenario.

Non sono poche le squadre interessate all’algerino campione d’Africa nel 2019. Lecce, Salernitana e un paio di club di Ligue 1 hanno mostrato interesse nelle ultime settimane. E, secondo quanto riportato dal “Il Mattino”, anche il Bologna si è fatto avanti concretamente.

Adesso la palla passa al Napoli e allo stesso Ounas, che dovranno trovare un offerta che soddisfi entrambe le parti.

Home » calciomercato napoli » Napoli, Ounas in uscita: spunta una nuova pretendente in Serie A

Impostazioni privacy