Demme sempre più vicino all’addio: l’idea del Napoli sul sostituto

Non è affatto un mistero che Diego Demme possa lasciare il Napoli in vista delle prossime settimane. Nonostante il tedesco fosse uno dei calciatori più stimati da Luciano Spalletti nel corso del pre-campionato della scorsa stagione, l’infortunio al ginocchio in quel di Dimaro ha drasticamente cambiato le gerarchie per il centrocampo.

Complice anche l’arrivo in azzurro di Frank Zambo Anguissa, l’ex Lipsia non è mai riuscito a mettersi in evidenza, accumulando la maggior parte delle sue presenze da subentrato. Per questo, in caso di offerta ritenuta congrua al suo valore, potrebbero aprirsi le porte del mercato.

Confermata la pista Valencia, ma il Napoli ha un piano

Il club che è più interessato a Diego Demme è il Valencia dell’ex tecnico del Napoli Gennaro Gattuso. Al calabrese, sbarcato ufficialmente da una settimana nel club spagnolo, piacerebbe riaccogliere il tedesco e non è escluso un assalto per portare a compimento l’affare.

Diego Demme
Diego Demme (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

A fare il punto della situazione è l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, svelando anche quella che è l’idea del club partenopeo in caso di addio di Demme. Di seguito. quanto evidenziato:

“Al momento, non c’è ancora una trattativa. Se dovesse partire, il Napoli potrebbe sostituirlo con un vice Anguissa, un giocatore con caratteristiche fisiche più simili al centrocampista camerunense”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie