Il Mattino in prima pagina: “Mertens gela il Napoli”, richiesta shock sull’ingaggio

Quello tra Dries Mertens e il Napoli è un destino ancora tutto da scrivere. Una storia d’amore che potrebbe andare avanti e, chissà, anche concludersi con un mancato rinnovo. Di mezzo, dei termini economici ancora tutti da limare. Il tutto, con la consapevolezza che il club azzurro si è ormai avviato in maniera convinta all’abbattimento del monte ingaggi, che ha già fatto una vittima illustre come Lorenzo Insigne.

Intanto, l’edizione odierna de Il Mattino fa il punto della situazione, battendo la notizia in prima pagina secondo cui l’attaccante azzurro avrebbe richiesto una cifra sui 4 milioni di euro all’anno per poter rinnovare il suo contratto, che scade al termine di questo mese.

Dries Mertens
Dries Mertens (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Cifra che sarebbe di poco inferiore rispetto a quanto percepito dal numero 14 attualmente (4.5 milioni di euro annui), e che potrebbe scontrarsi con la volontà ormai chiara del Napoli di rivedere al ribasso le condizioni.

Una richiesta che, dunque, potrebbe mettere in risalita la trattativa, rendendo ancor più complicata la possibilità di trovare un accordo che possa andare bene a tutte le parti in causa, così come evidenziato dallo stesso quotidiano.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie