Calciomercato Napoli, occhi sul talento della Serie B: è sfida alle big

Adrian Bernabé è senza dubbio la rivelazione dell’anno in Serie B. Dopo un inizio di stagione condizionato dalle noie muscolari, lo spagnolo è ormai diventata una certezza nello scacchiere di Beppe Iachini al Parma, attirando a sé le sirene di calciomercato, Napoli compreso.

Stando agli ultimi rumors, infatti, il calciatore sarebbe un profilo gradito dalla dirigenza partenopea, che dal canto suo può vantare dei buoni rapporti con i ducali. Ma la concorrenza è folta e di quelle agguerrite.

C’è già una squadra in pole

Per il portale seriebnews.com non ci sono dubbi: quello di Bernabé sarà un nome all’attenzione dei maggiori top club di Serie A.

Uno dei club maggiormente interessati a rilevarne il cartellino – si legge – sarebbe il Milan che spera di ripetere l’operazione Tonali: i rossoneri potrebbero acquistarlo in estate, per poi lasciarlo a Parma per un’altra stagione, in modo da consentirgli di crescere e farsi trovare pronto al grande salto.

Bernabé Napoli
Adrian Bernabé

Pronta l’asta tra le big

Come detto, anche il Napoli però è pronto a inserirsi nella questione. Secondo quanto riportato dalla medesima fonte, si tratta di un profilo monitorato da tutti i grandi club italiani, tra cui gli azzurri ma anche Juventus ed Atalanta. 

In estate, dunque, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato per il talentino catalano, arrivato in Italia su indicazione di Enzo Maresca, ex tecnico del Parma che lo aveva allenato nel settore giovanile del Manchester City.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie