Spalletti%3A+%26%238220%3BSi+diventa+grandi+con+queste+partite%2C+lo+impongono+citt%C3%A0+e+storia%26%238221%3B
spazionapoliit
/2022/02/16/spalletti-si-diventa-grandi-con-queste-partite-lo-impongono-citta-e-storia/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Spalletti: “Si diventa grandi con queste partite, lo impongono città e storia”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha affrontato in conferenza stampa diversi temi chiave, tra cui rientra anche quello della mentalità degli azzurri, spesso chiacchierata soprattutto in vista di incontri importanti come quello di domani a Barcellona, contro i blaugrana.

Spalletti: “È vincendo queste partite che si diventa grandi. Noi siamo il Napoli!”

Il tecnico di Certaldo ha rimarcato più volte l’aspetto della mentalità, che gli azzurri potrebbero ancor di più acquisire vincendo questo tipo di partite:

Mentalità?
Dobbiamo sempre essere il Napoli, cercando di dare sempre il massimo. Dobbiamo sapere che abbiamo delle caratteristiche e delle qualità, puntando su quelle. E dobbiamo sempre cercare di offrire un buon calcio perché il nome della città e della storia del calcio Napoli ci impone di farlo. Inoltre non dobbiamo fare distinzioni con queste gare, si diventa grande attraverso queste partite e vincendole. Non c’è una divisa da mettere in base alla partita che affronti, dobbiamo essere sempre gli stessi. Altrimenti è come dire che bisogna trovare il contesto giusto per essere noi stessi. Regola del gol in trasferta? Non cambia niente, dobbiamo fare gol. Abbiamo calciatori che sanno come si fa, come si attacca la linea avversaria e non dobbiamo perdere equilibrio”.

Articolo modificato 16 Feb 2022 - 21:54

Share
Scritto da
Roberto Jr Iervolino