I motivi del rifiuto del Napoli di partecipare alla Maradona Cup: si cerca una nuova idea

I motivi del rifiuto del Napoli di partecipare alla Maradona Cup: si cerca una nuova idea
SAN JUAN, ARGENTINA - JANUARY 17: A silhouette of late football star Diego Maradona is displayed before the final match between Banfield and Boca Juniors as part of Copa Diego Maradona 2020 at San Juan del Bicentenario Stadium on January 17, 2021 in San Juan, Argentina. (Photo by Andrés Larrovere - Pool/Getty Images)

Come ormai noto, il prossimo 14 dicembre andrà in scena la Maradona Cup, una partita tra Barcellona e Boca Juniors in onore del fenomeno mondiale del calcio, scomparso quasi un anno fa. La partita in onore di Diego Armando Maradona si giocherà a Ryhad, in Arabia Saudita. Il Napoli, contattato dagli organizzatori, non ci sarà per fattori e legati dall’aspetto economico e dalla data scelta per onorare Maradona.

Maradona Cup De Laurentiis

Il presidente De Laurentiis non era convinto, per questi motivi, della manifestazione organizzata. Ecco allora che l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha informato sulle reali intenzioni del Napoli, che vorrà assolutamente ricordare il proprio campione in un modo ritenuto più consono. Secondo il quotidiano, il patron azzurro aveva già proposto di giocare durante la sosta natalizia ma la richiesta non è stata accolta, dunque si pensa a un’iniziativa di qualche tipo per il 25 novembre, data del primo anniversario della morte di Maradona.

Redazione SpazioNapoli
Gestione cookie