Il+portiere+sfida+Meret%3A+%26%238220%3BMi+%C3%A8+bruciato+non+andare+all%26%238217%3BEuropeo%26%238221%3B
spazionapoliit
/2021/10/10/meret-sfida-portiere-italia/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Il portiere sfida Meret: “Mi è bruciato non andare all’Europeo”

Il ruolo del portiere, storicamente, in Italia è sempre stato ben coperto. Non fa eccezione questa generazione di portieri molto talentosi: da Donnarumma a Cragno, da Meret a Silvestri, senza dimenticare Sirigu, Gollini e gli altri.

Proprio per questo motivo i tre posti in Nazionali sono ambitissimi e difficili da raggiungere. Al momento i tre portieri dell’Italia sono Donnarumma, Sirigu e Meret, ma le gerarchie possono cambiare da un momento all’altro.

MILAN, ITALY – OCTOBER 05: Alex Meret of Italy looks on during training session on October 05, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Marco Silvestri, portiere dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad AM. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Sono sincero: mi è bruciato un po’ non essere andato all’Europeo. Sono stat convocato una volta nell’Italia ma non mi sento appagato. Ogni volta che mi infilo i guanti ho un pensiero fisso: far bene con l’Udinese per conquistare anche la Nazionale. Sono consapevole della concorrenza di altissimo livello, ma io non smetto di sognare e ho in testa il Mondiale”.

Articolo modificato 10 Ott 2021 - 18:06

Share
Scritto da
Nicolas Iannone