Giuntoli, De Laurentiis e Spalletti preparano il mercato: c’è una lista di cessioni e acquisti

Il Napoli è in procinto di entrare nel vivo del calciomercato. L’obiettivo è quello di rinforzare la rosa in determinati ruoli chiave individuati dal mister, ma non solo. Va alleggerito, e non di poco, il monte ingaggi, a causa della mancata qualificazione in Champions delle ultime due stagioni. A questo proposito stanno lavorando in sinergia De Laurentiis, il ds Giuntoli ed il nuovo mister Luciano Spalletti.

Secondo il Corriere dello Sport quella di riuscire a sfoltire la rosa sarà una missione alquanto complicata per Giuntoli. De Laurentiis ha già dichiarato che nessuno è incedibile, ma ci sono alcuni nomi che potrebbero essere già sul mercato. Il Corriere cita a tal proposito Fabiàn, Koulibaly e Ghoulam, dicendo però che riuscire a venderli al prezzo che vorrebbe ADL è molto complicato.

Sul fronte acquisti restano tre le priorità per il calciomercato. Innanzitutto il terzino sinistro, con Emerson che è il sogno e l’esplicita richiesta dell’allenatore. Più defilati Reinildo e Olivera. A centrocampo c’è bisogno di sostituire Bakayoko: gli occhi del Napoli sono su Zakaria, che ha però una valutazione fuori portata (18-20 milioni). Infine il nodo difensore centrale: almeno un nuovo centrale dovrà sostituire Maksimovic, se dovesse andar via Koulibaly bisognerebbe acquistarne due.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie