Insigne caricato da Mancini per Italia-Belgio: le parole del CT

Stasera a Monaco di Baviera andrà in scena Italia-Belgio, valida per i quarti di finale di EURO 2020. Gli azzurri dovranno vedersela con i diavoli rossi, una delle compagini più forti di tutta la competizione. L’Italia, dopo un girone ad altissimi livelli e dopo aver battuto l’Austria, è ad un passo dalla semifinale.

Dopo l’eliminazione a sorpresa della Francia ora la Nazionale ha ancora più pressioni. Per gioco e gruppo l’Italia è una delle squadre più forti della competizioni. Ma anche le individualità hanno il loro peso: una su tutte, Lorenzo Insigne. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport è lui l’uomo sul quale Mancini ha puntato tutto per la sfida di stasera.

Secondo il quotidiano il CT dell’Italia ha preso da parte il capitano del Napoli ed ha parlato a lungo con lui. Gli ha ribadito che è l’intoccabile del tridente, il calciatore da cui Mancini stesso e tutti i tifosi si aspettano la giocata vincente. Il numero 10 della Nazionale, stasera, dovrà dare tutto sé stesso.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie