Sarri in pole per sostituire Fonseca: contatti tra la Roma e l’entourage del tecnico

Maurizio Sarri sarebbe il prescelto di Tiago Pinto e Dan Friedkin per sedere sulla panchina della Roma la prossima stagione. Questo è quanto si legge sulle pagine della Gazzetta dello Sport, che si focalizza sulla trattativa tra i giallorossi e il tecnico ex Napoli.

Secondo il quotidiano Fonseca e la Roma sono ai saluti, anche in caso di vittoria dell’Europa League. Per questo la società si sta già muovendo in vista della prossima stagione. Sarri è ancora formalmente legato alla Juventus, che dovrà pagare una penale di 7 milioni per rescindere definitivamente il contratto. Probabile, si legge, un accordo tra le parti. Il tecnico ha voglia di tornare ad allenare al più presto.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta, Ramadani (entourage di Sarri) e Pinto hanno già avuto modo di intavolare una trattativa. Inoltre, Ramadani è in Italia per definire il futuro del suo assistito. Sarri avrebbe già dato il suo benestare, ritenendo la rosa della Roma buona e da migliorare con pochi acquisti mirati. Parrebbe sfumare, quindi, il ritorno dell’allenatore sulla panchina del Napoli.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie