Tutti pazzi per Zielinski: è lui l’arma in più del Napoli

Piotr Zielinski è, senza ombra di dubbio, insieme ad Insigne e (in parte) Lozano, il calciatore che ha fatto meglio in questa stagione. Il polacco ha avuto una crescita esponenziale dal punto di vista caratteriale e di leadership. Non è più quel ragazzo talentuoso ma discontinuo, capace di brillare di luce propria solo per brevi, ma intensissimi momenti. Ora è l’arma in più, è la costante, è la freccia d’oro nell’arco tirato dalla mano di mister Gattuso.

Nell’edizione odierna i due maggiori quotidiani sportivi nazionali, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport, tessono le lodi del polacco. Sulle pagine del Corriere si legge che Zielinski è imprescindibile per statistiche e qualità; ha segnato 4 gol di destro e 4 di sinistro, ed è ad un passo dalla “doppia-doppia”: 8 gol e 9 assist.

Sulla Gazzetta invece viene sottolineata l’importanza della scelta di Gattuso di schierarlo da trequartista, ruolo nel quale è esploso definitivamente. Per il quotidiano Zielinski è incedibile per il Napoli, anche in caso di offerta “indecente”.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie