Le+tre+condizioni+chieste+da+Sarri+per+il+ritorno+a+Napoli
spazionapoliit
/2021/02/25/sarri-napoli-de-laurentiis/amp/
Copertina Calcio Napoli

Le tre condizioni chieste da Sarri per il ritorno a Napoli

Il giornalista di Rai Sport, Ciro Venerato, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dando interessanti aggiornamenti sul futuro della squadra azzurra. Ecco quanto evidenziato:

LE TRE CONDIZIONI PER IL RITORNO DI SARRI AL NAPOLI

Sarri? Ha lasciato un ricordo indelebile in De Laurentiis, il presidente pensa ad un suo ipotetico ritorno. Sarri direbbe sì al Napoli, ma solo a tre condizioni.

La prima condizione è essere chiari con la piazza su ambizioni e possibilità, per Sarri non sarebbe un problema ripartire da zero e con una squadra meno qualitativa.

La seconda condizione è economica, Sarri sa che non può portare a casa lo stipendio che guadagna alla Juventus, ma nemmeno quanto percepiva al Napoli anni fa.

La terza condizione è la conferma del d.s. Giuntoli e del suo braccio destro Pompilio.

Sarri resterà fermo fino a giugno e dirà di no a tutti. Avrebbe detto di sì solo al Chelsea, e dopo l’esonero di Lampard c’era stata possibilità. È stato Abramovich a dire di no. Tra l’altro Sarri tornerebbe a Napoli anche per un altro motivo: la moglie e il figlio ogni giorno chiedono a Maurizio di tornare a Napoli.

Prossimo allenatore? De Laurentiis preferisce un tecnico che giochi a quattro in difesa e con una impronta offensiva. I rapporti con Sarri si sono stemperati. De Laurentiis sogna di regalare ai tifosi una squadra che giochi bene come il Napoli di quegli anni.

PETRACHI PIACE COME PROSSIMO D.S.

Prossimo direttore sportivo? Non c’è stato un colloquio con Petrachi, ma che sia un d.s. che piace è vero.

Al Torino Petrachi ha preso Glik a 2 milioni e l’ha rivenduto a 15 al Monaco.

Alla Roma ha preso Villar per 4 milioni. Sempre al Torino stava per arrivare Lautaro Martinez, poi tutto saltò a causa delle commissioni.

Ricordiamo anche Darmian acquistato a 2 milioni e venduto a 23 milioni al Manchester United. Il problema, semmai, è che è un d.s. che vuole incidere e prendere decisioni in prima persona”.

Articolo modificato 25 Feb 2021 - 15:06

Share
Scritto da
redazione