Europa+League%2C+il+punto+su+tutte+le+squadre+qualificate+ai+sedicesimi
spazionapoliit
/2020/12/03/europa-league-qualificate/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Europa League, il punto su tutte le squadre qualificate ai sedicesimi

Sono in corso le partite delle 21 della quinta giornata di Europa League, ma è già il momento di fare il punto della situazione sulle squadre qualificate al turno successivo.

Nel Girone A la Roma è già qualificata in virtù degli scontri diretti favorevoli con il Cluj, mentre lo Young Boys (7 punti) e lo stesso Cluj (5 punti) lotteranno per il posto rimanente nell’ultima giornata.
Nel Girone B è l’Arsenal ad essere già qualificato, mentre Molde (9 punti) e Rapid Vienna (6 punti) si giocheranno la qualificazione nello scontro diretto all’ultima giornata. Già eliminato il Dundalk.
Il Girone C vede la qualificazione di Slavia Praga e Bayer Leverkusen, eliminate invece Nizza e Hapoel Beer Sheva.

Nel Girone D sono qualificate Rangers e Benfica. Nulla da fare per Lech Poznan e Standard Liegi.
Il Girone E vede la qualificazione di Granada e PSV, eliminate invece PAOK e Omonia.
Nel Girone F il Napoli è primo a quota 10, mentre AZ e Real Sociedad sono appaiate a quota 8 punti. Ultimo ed eliminato a 1 punto il Rijeka.


Per quanto riguarda il Girone G sono già qualificate sia Leicester che Braga, che dovranno lottare per il primato del girone. Nulla da fare per Zorya e AEK Atene, eliminate.
Già qualificate nel Gruppo H anche Lille e Milan, che dovranno anch’esse lottare per il primo posto. Eliminate dunque Sparta Praga e Celtic.
Nel Gruppo I già qualificato il Villareal, mentre lotteranno per il secondo posto Maccabi Tel Aviv (8 punti) e Sivasspor (6 punti), eliminato invece il Qarabag.

Nel Gruppo J già qualificate Antwerp e Tottenham, nulla da fare per LASK e Ludogorets.
Già qualificata nel Gruppo K la Dinamo Zagabria, con Wolfsberger (7 punti) e Feyenoord (5 punti) che lotteranno per l’ultimo posto disponibile. Nulla da fare per il CSKA Mosca, già eliminato.
Tutto deciso nel Gruppo L, con Hoffenheim e Stella Rossa che hanno già staccato il pass per i sedicesimi di Europa League. Eliminate invece Slovan Liberec e Gent

Articolo modificato 3 Dic 2020 - 22:54

Share
Scritto da
Nicolas Iannone