Coronavirus, Moderna annuncia: “Vaccino efficace al 95%, si conserva in frigo per trenta giorni”

Continua la lotta al Coronavirus, con risultati sempre più incoraggianti. L’azienda Moderna ha annunciato una durata di conservazione più lunga per il suo candidato vaccino mRNA-1273 contro il COVID-19 a “temperature di refrigerazione”. Si prevede infatti che il candidato vaccino rimanga stabile a temperature standard di refrigerazione tra 2  e 8 C per 30 giorni, rispetto alla precedente stima di 7 giorni. Inoltre si prevedono condizioni di trasporto e conservazione a lungo termine a temperature standard del congelatore di -20 C per 6 mesi. Lo rende noto l’azienda.

Il vaccino mRNA-1273 è distribuibile, ha precisato Moderna, “utilizzando l’infrastruttura di somministrazione e stoccaggio del vaccino ampiamente disponibile e non è richiesta alcuna diluizione prima della vaccinazione”. Juan Andres ha dichiarato: “Riteniamo che i nostri investimenti nella tecnologia di distribuzione dell’mRNA e nello sviluppo del processo di produzione ci permetteranno di conservare e spedire il nostro candidato vaccino contro il COVID-19 a temperature che si trovano comunemente nei congelatori e nei frigoriferi farmaceutici prontamente disponibili”. Ema avvia il processo di approvazione che prevede “rolling review, primo passo dell’iter di approvazione, sulla base dei risultati preliminari degli studi non clinici e dei primi studi clinici fatti sugli adulti, che sembrano indicare che il vaccino stimoli la produzione di anticorpi e cellule immunitarie T contro il virus SarsCov2.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coronavirus, Moderna annuncia: "Vaccino efficace al 95%, si conserva in frigo per trenta giorni"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy