shinystat spazio napoli calcio news Napoli femminile, Goldoni: "Noi calciatrici ci mettiamo impegno e sacrificio, non giudicateci per l'aspetto fisico!"

Napoli femminile, Goldoni: “Noi calciatrici ci mettiamo impegno e sacrificio, non giudicateci per l’aspetto fisico!”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Eleonora Goldoni, calciatrice del Napoli femminile, è stata ieri sera ospite della trasmissione Tiki Taka. L’attaccante ha esternato, via social, il proprio dissenso sulla disparità che ancora è presente e profondamente radicata nei confronti del calcio femminile.

“Era tanto il desiderio di voler dare una voce al movimento del calcio femminile e alla figura della donna in generale, perché la disparità non può essere sottovalutata, ed è ancora troppo presente. Per problemi di scaletta della diretta, io e altri ospiti non siamo potuti intervenire prima.”

Mi è dispiaciuto che i discorsi si siano incentrati sull’aspetto estetico quando una donna in qualsiasi campo dovrebbe anzi DEVE essere considerata per la propria professionalità e competenza non per la bellezza. – continua la calciatrice azzurra – Siamo donne e calciatrici in primis.”

Non c’è giorno in cui non ci mettiamo tutto il nostro impegno e sacrificio per rendere al meglio. La nostra passione è fortunatamente anche la nostra professione, sudata e desiderata. Senza dimenticare che tante calciatrici ancora devono fare un secondo lavoro. Dietro ad ogni donna, qualunque sia l’aspetto fisico, c’è tanto tanto di più da prendere in considerazione”.

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

Preferenze privacy