Perin positivo al Coronavirus: ha sintomi. Partita non (ancora) a rischio, ma la decisione sarà presa dopo l’esito dei tamponi

Perin positivo al Coronavirus. Rolando Maran, allenatore del Genoa, durante la conferenza stampa in vista del match di domani tra Napoli e Genoa, ha dichiarato che Mattia Perin ha contratto il Covid-19.

PERIN POSITIVO AL CORONAVIRUS

“Gli indisponibili sono i soliti e in più si è aggiunto Perin che è positivo al tampone. Dobbiamo parlare col dottore, visto che era a casa con un po’ di febbre. L’ho saputo pochi minuti fa. I ragazzi hanno fatto il loro allenamento con serenità, spingendo. Dobbiamo un po’ rivedere l’organizzazione”.

PERIN POSITIVO, LEGGI ANCHE: GENOA, PRESO LUCA PELLEGRINI

Perin è risultato dunque positivo al tampone e salterà la trasferta di Napoli-Genoa. Al Genoa non c’è nessuna emergenza, dall’inizio del campionato è verosimilmente il primo caso di Coronavirus tra i calciatori rossoblu. Domani, al San Paolo, toccherà molto probabilmente a Federico Marchetti, vecchia gloria ormai decaduta del calcio italiano e attualmente secondo proprio di Perin.

NAPOLI-GENOA A RISCHIO? SALTA LA PARTITA?

Ma Napoli-Genoa è a rischio perché Perin è positivo al Coronavirus? No, non c’è nessuna indicazione in merito, a meno che i prossimi tamponi non facciano sorgere altri casi di Coronavirus. Soltanto il rischio di un ampio contagio delle due squadre potrebbe portare a una decisione drastica. Nel Napoli l’unico calciatore positivo è stato finora Petagna, risultato negativo al secondo e terzo tampone prima ancora di aggregarsi ai compagni. Intanto Aurelio De Laurentiis attende il risultato di un nuovo tampone, ma è da giorni in isolamento a casa a Roma e non ha avuto contatti recenti con la squadra.

Non c’è nulla che metta, almeno fino al prossimo giro di tamponi, la partita a rischio. Salvo eventuali altri contagi.

perin positivo

Il caso lampante da prendere ad esempio è quello di Milan-Bodo/Glimt di Europa League. Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al Coronavirus, ma la partita si è giocata. Come? Isolandolo e provvedendo a fare due giri di tamponi in altrettanti giorni. Così, verosimilmente, sarà fatto anche per Napoli-Genoa.

NAPOLI-GENOA POSTICIPATA

La partita, al momento, non è a rischio. È stata inizialmente posticipata alle 18 di domani in attesa dell’esito dei tamponi. Tuttavia, eventuali decisioni saranno prese dalla Lega soltanto dopo l’esito dei tamponi. L’aver posticipato la gara non è da intendere come un segno di rischio: in realtà il Genoa ha posposto anche la sua partenza verso Napoli e arriverà con 5 ore di ritardo. La scelta è da intendere in questo senso: per i risultati del giro di tamponi di oggi e quello di domani servirà qualche ora in più.

Home » Copertina Calcio Napoli » Perin positivo al Coronavirus: ha sintomi. Partita non (ancora) a rischio, ma la decisione sarà presa dopo l'esito dei tamponi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy