Pià convinto: “Osimhen e Lozano vanno aspettati, Mertens campione. Milik? Tenere giocatori scontenti può creare malumori”

João Batista Inácio Pià, procuratore sportivo ed ex calciatore del Napoli, è stato intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli. Svariati gli argomenti su cui si è espresso il brasiliano, ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Osimhen? Il nigeriano ha forza, velocità, senso del gol. ma gli va dato tempo. Sarà difficile all’inizio l’ambientamento in un calcio diverso. Giocatore forte, bisogna vedere l’impatto, va aspettato“.

Mertens giocherà alto a destra? Il calciatore è predisposto al sacrificio. Dries gioca in quella posizione anche con il Belgio. Mertens deve essere libero di ultimi 30 mt, è lì che dà il meglio di sé, ma si adatterà”.

Lozano? Può essere la stagione del riscatto. Il messicano è un ottimo giocatore, non ha potuto esprimersi con continuità. Napoli è una piazza che vuole tutto e subito, nel 4-2-3-1 avrà più possibilità, è giocatore forte. Da non perdere, deve essere messo in condizione“.

Milik va ceduto? Inutili le minacce? Situazione delicata. Va trovata soluzione, è un giocatore che ha dato e ricevuto tanto. Tenere un giocatore di tale spessore ai margini crea inevitabilmente dei malumori. Prima si risolve la situazione, prima si lavora meglio“.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie