L’ex preparatore Shakhtar e Zenit: “Matvienko pronto per una big, è un jolly difensivo. Mykolenko molto meglio per spinta offensiva”

Nel corso di Radio Goal, programma radiofonico sportivo di Radio Kiss Kiss NapoliMassimo Oscar Ugolini, l’ex preparatore atletico di Zenit San Pietroburgo e Shakhtar Donetsk, ha parlato dei terzini ucraini seguiti dal Napoli, ovvero Mykola Matvienko dello Shakhtar e Vitalij Mykolenko della Dynamo Kiev. Ecco le sue parole:

Mykola Matvienko è un mancino ma non usa male neanche il destro. Era nella cova dello Shakhtar che approdò alla finale di Youth League. È un jolly difensivo, ha giocato anche a destra con Fonseca. Tatticamente è pronto, lo era già da giovane, e poi ha avuto allenatori di stampo europeo. È un nazionale ed è pronto per il salto in una grande squadra all’estero, è anche un ragazzo molto aperto di mentalità. Un difetto potrebbe essere la sua poca aggressività nell’uno contro uno, infatti è molto pulito e poco falloso. È comunque bravissimo negli anticipi e in fase di costruzione“.

Vitalij Mykolenko della Dinamo Kiev è invece molto più bravo a fare l’esterno di sinistra di spinta. La Dinamo credo che sia una bottega abbastanza cara soprattuto con Lucescu e non sarà facile acquistarlo“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'ex preparatore Shakhtar e Zenit: "Matvienko pronto per una big, è un jolly difensivo. Mykolenko molto meglio per spinta offensiva"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy