Paga+50+euro+il+primo+caff%C3%A8+dopo+la+quarantena%3A+%26%238220%3BTenete+il+resto%2C+%C3%A8+il+minimo+che+posso+fare%26%238221%3B
spazionapoliit
/2020/05/18/primo-caffe-dopo-il-lockdown-pagato-50-euro-tenete-il-resto-e-il-minimo-che-posso-fare/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Paga 50 euro il primo caffè dopo la quarantena: “Tenete il resto, è il minimo che posso fare”

Nella cittadina di Marsala è avvenuto un episodio a dir poco curioso. Un uomo si è recato in un bar in cui ha ordinato semplicemente un caffè, il primo dopo il periodo di quarantena e ha spiazzato tutti, dato che l’ha pagato 50€, di sua spontanea volontà.

Intorno alle 8 di stamattina un cliente abituale di un bar della città siciliana ha ordinato il primo caffè amaro della “riapertura” chiedendo poi il costo. La cassiera ha risposto: “Un euro”, ma  il cliente ha voluto pagare 50 euro. “Tieni pure il resto; siete rimasti chiusi 50 giorni. È il minimo che io possa fare. Sono una persona fortunata. Ho uno stipendio pubblico come operatore delle forze dell’ordine e il mio stipendio è pagato dalle tasse che tu paghi, a domani”. Il bel gesto di solidarietà è stato confermato ai colleghi di Fanpage.it da alcuni baristi di via Roma, a Marsala, che non hanno tuttavia voluto rivelare il “beneficiario”, che avrebbe voluto restare anonimo.

Articolo modificato 18 Mag 2020 - 19:33

Share
Scritto da
Giuseppe Ferrante