Coronavirus, la Campania con 167 vittime è la regione del Sud con più decessi!

CORONAVIRUS CAMPANIA DECESSI– Sono notizie non confortanti quelle che arrivano dai dati odierni forniti dalla Protezione civile.
Solo nelle ultime 24 ore, infatti, si sono registrati 221 nuovi contagi e 19 decessi, che portano il conteggio delle vittime a 167 su 2.677 contagi.
I dati dettagliati della giornata di ieri sono reperibili qui.

Coronavirus Campania decessi

Continuare a seguire le linee guida dettate dal Ministero della Salute è di vitale importanza, ora più che mai. Abbassare la guardia adesso potrebbe significare un aumento esponenziale dei contagi e conseguentemente delle vittime. Come ricordato anche dai vari enti d’informazione, restare a casa è di vitale importanza, sia perché i posti nelle varie terapie intensive si stanno lentamente esaurendo e soprattutto perché la pandemia sembra non guardare fasce d’età.

Il punto sulle regioni del Mezzogiorno

Poco fa abbiamo accennato a come la Campania sia la regione del Sud più colpita dal Coronavirus. La lista, dalla quale vi escludiamo per motivi geografici il Lazio, mostra infatti un dato raccapricciante:
Campania (167 decessi su 2.677 contagi), seguita dalla Puglia (144 decessi su 2.077 contagi) e dall’Abruzzo (133 decessi su 1.497 contagi). Seguono le altre regioni del mezzogiorno dove vi troviamo:
Sicilia (93 decessi su 1.791 contagiati);
Calabria (41 decessi su 691 contagi);
Sardegna (40 decessi su 794 contagi);
Umbria (38 decessi su 1.128 contagi);
Molise (11 decessi su 165 contagi);
Basilicata (10 decessi su 246 contagi).

I dati sopraelencati, non lasciano spazio ad altre ipotesi: in Campania la situazione sta diventando più grave del previsto e più e più volte il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, si è trovato costretto a spiacevoli conferenze stampa sui social in cui invitava i concittadini campani alla prudenza totale nelle uscite (specie per motivi di scarsa necessità).

Coronavirus Campania De Luca

Con l’augurio e la speranza che tutto ciò possa finire nel minor tempo possibile, anche la redazione si unisce all’invito alla prudenza più totale.

Seguici anche sul nostro account Instragram!

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coronavirus, la Campania con 167 vittime è la regione del Sud con più decessi!

Impostazioni privacy