shinystat spazio napoli calcio news Il Napoli si allena a casa: sessioni in smart working, menù ed esercizi personalizzati

Il Napoli si allena a casa: sessioni in smart working, menù ed esercizi personalizzati

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il Napoli non si ferma neanche in quarantena, gli azzurri continuano giorno dopo giorno a mantenere la tenuta atletica, nonostante Castel Volturno sembri quasi un lontano ricordo. L’emergenza Coronavirus ha bloccato gli assembramenti, si sa, ma i ragazzi di Ringhio Gattuso continuano a casa gli “allenamenti 2.0“. Tutto in smart working, come si potrebbe affermare in questi giorni: video-tutorial di tabelle personalizzate, menù conformi alla propria dieta e tanto altro. Il Napoli non si ferma, in attesa di riprendere la normale preparazione. Tutto ciò riportato oggi da Il Corriere dello Sport:

Il calcio a domicilio è l’unico modo possibile per tenersi in forma: nelle proprie abitazioni, da settimane, i calciatori si allenano seguendo tabelle personalizzate a stretto contatto con l’allenatore e i vari staff di lavoro, rispettando i consigli sull’alimentazione, svagandosi quando possibile per evadere – col pensiero – da questa attualità che nessuno avrebbe mai immaginato di dover vivere“.

L’invito ribadito da Gattuso è un concetto che i calciatori del Napoli stanno rispettando alla lettera. Ci si allena da casa, lo si fa in ogni modo possibile, sfruttando tutti gli strumenti necessari e ovviamente la tecnologia grazie alla quale è possibile confrontarsi con l’allenatore, ovvio, ma anche col suo nutrito staff e con l’equipe medica guidata dal professor Raffaele Canonico“.

Seguendo i video-tutorial del preparatore atletico, Bruno Dominici, i calciatori – rispettando ognuno una tabella personalizzata – si dividono tra lavoro atletico, aerobico o muscolare e a loro volta registrano ogni esercitazione per un confronto diretto con chi costantemente li monitora“.

Si corre sulla cyclette o sul tapis roulant, si lavora in palestra, si sfrutta il giardino, ci si allena (anche) col pallone che resta un alleato prezioso. Approfittano di questi giorni anche Meret, Malcuit e Maksimovic, i reduci da infortuni che continuano a seguire le rispettive tabelle di recupero“.

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy